00 800 2446 6247

info@aigon.it

Via Frattina, 89 - 00187 Roma

Preventivo immediato

Invio del dispositivo

Con lo scopo di rendere più agile e semplice il processo di recupero dati, AIGON le offre l’invio gratuito del dispositivo.

Richieda il ritiro gratuito del dispositivo chiamando il 00 800 2446 6247.

Ricordi che l’invio del dispositivo è una parte molto importante del protocollo di attuazione per il recupero dei suoi dati, per questo la invitiamo a seguire attentamente la seguente procedura:

  1. Ritiri dall’unità il dispositivo danneggiato (hard disk, schede flash, sistemi RAID "per questi sistemi includa gentilmente anche la scheda"... ). Se il dispositivo è un hard disk deve estrarlo seguendo questa procedura:
    • Disconnetta il computer dalla rete elettrica.
    • Tolga il coperchio della CPU estraendo le viti.
    • Estragga l'hard disk scollegando i cavi dell'alimentazione e dei dati (IDE).
    • Tolga le viti che fissano l'hard disk al box ed estragga il disco con attenzione.
  2. Avvolga il dispositivo con cautela in un imballaggio antistatico. Se non possiede questo tipo di materiale può utilizzare il pluriball o materiali simili.
  3. Utilizzi una scatola per inviare il dispositivo. La riempia all’incirca fino alla metà (con del materiale che ammortizzi: gomma piuma, spugna, pluriball ecc.). ci ponga il suo dispositivo e lo copra con altro materiale fino a proteggerlo completamente.
  4. Chiuda la scatola. Attenzione al cliente la chiamerà per far si che il corriere espresso passi per il ritiro.

Una volta ricevuto il dispositivo (Hard disk, schede flash, sistema RAID, Zip, Jaz…) lo analizzeremo e immediatamente le invieremo l’analisi di fattibilità per il recupero dati.

Se desidera maggiori informazioni su come inviare il dispositivo o richiedere il ritiro dello stesso, chi contatti al 00 800 2446 6247.

AIGON - Servizio Recupero Dati
Consigli per evitare una perdita dei dati